La sua candidatura ha preso forza dopo i risultati ottenuti dai Giovani Democratici alle recenti elezioni provinciali. I renziani vorrebbero Sonetti. Sono alcuni dei nomi che circolano nell'ambiente Pd per sostituire alla segreteria provinciale il sindaco di Buti Alessio Lari, dimissionario da fineanno in cui i democratici hanno perso la storica roccaforte di Cascina a favore della leghista Susanna Ceccardi. La data del congresso non è ancora stata fissata anche se si ipotizza la fine di febbraio. Proprio le elezioni provinciali di domenica votavano solo giovani democratici incontri pisa e consiglieri comunali hanno dato qualche segnale: Ecco allora che l' elezione di un giovane alla segreteria potrebbe evitare tensioni tra correnti. E Trapani potrebbe essere il nome giusto, per età ed esperienza. Sonetti sarebbe ben voluto da una gran parte della componente renziana ma dopo la sconfitta al referendum il peso politico di questa corrente è in calo. Per segnare una discontinuità rispetto all'elezione di Lari. Insomma non un accordo tra correnti ma un lavoro esteso, cercando di capire l'umore all'interno del partito, senza dettare una linea dall'alto. Infine ci sono altre tre ipotesi possibili: Nel novero dei papabili anche due sindaci, Di Maio e Guidi. Il primo è apprezzato per il suo lavoro istituzionale e il contatto con la gente, cosa che la base del partito sente in maniera profonda. In più Di Maio è stato il più votato alle giovani democratici incontri pisa provinciali di domenica scorsa, riscuotendo quindi il consenso di sindaci e consiglieri comunali del territorio.

Giovani democratici incontri pisa Stampare un libro risparmiando: ecco come fare

I renziani vorrebbero Sonetti. Intendiamo, allora, affermare che il futuro segretario dovrà essere una figura di sintesi ed autorevole, in grado di farsi portavoce delle diverse sensibilità del PD, in modo tale da risultare condivisa e, quindi, eletta con il maggior consenso possibile. Abbiamo più volte detto che si brucia solo chi decide di cristallizzare le proprie idee, le proprie speranze, i propri sogni, la propria forza. Ecco allora che l' elezione di un giovane alla segreteria potrebbe evitare tensioni tra correnti. La prima tappa di questo viaggio, sarà Pisa e il tema oggetto di discussione sarà: E Trapani potrebbe essere il nome giusto, per età ed esperienza. Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: La data del congresso non è ancora stata fissata anche se si ipotizza la fine di febbraio. Ma al di là del confronto-scontro per la segreteria provinciale, la partita più importante sarà quella per la candidatura a sindaco di Pisa. Giovani Democratici Pisa — Città. Non sei mai fregato veramente se hai una buona storia e qualcuno a cui raccontarla!

Giovani democratici incontri pisa

Da tempo, come Giovani Democratici di Pisa, stiamo lavorando ad alcune proposte concrete volte a migliorare gli strumenti utili alla nascita e allo sviluppo delle Start Up innovative. consigliere regionale e presidente della Commissione Costa Antonio Mazzeo che si realizzerà attraverso una serie di incontri con le start-up e le Pmi. Giovani Democratici Toscana, firenze. 4, likes · 3 talking about this. Siamo un gruppo di ragazzi tra i 14 ai 29 anni che condividono la passione per. Per tali motivi, noi Giovani Democratici pensiamo che si debba puntare sulla formazione orizzontale, su un modello che consenta di “far rete” delle buone pratiche e di far circolare spunti ed esempi positivi tra le diverse realtà territoriali: di qui nasce il progetto di gemellaggio tra i circoli GD cittadini di 4 città italiane: Pisa. The latest Tweets from Giovani Democratici (@gdnazionale). L'organizzazione giovanile del PD. Non aver paura di provare a cambiare il mondo. Seguici e partecipa. FB: Giovani Democratici / Instagram: gdnazionale. Roma, Lazio.

Giovani democratici incontri pisa