Le lezioni si svolgeranno con il seguente programma:. Aspetti normativi essenziali, a cura del dott. Le principali patologie fisiche e cognitive, a cura della dott. Incontro con alcune associazioni di genitori di alunni con disabilità: Buone prassi dalle scuole — sede da definire: Accedi al tuo account. Recupera la tua password. Dove e quando si farà il prossimo TFA Sostegno. Trasferimento su altra tipologia di posto e continuità. Choc ad Arezzo, 15enne violentata a scuola: Aggiornamento Gae, la grande diatriba. Luigi Di Maio su Buona Scuola, classi pollaio e nuove assunzioni: Aggiornamento delle Gae, M5S:

Incontri di informazione attività di sostegno miur Organizzazione comunicati attività

Luigi Di Maio su Buona Scuola, classi pollaio e nuove assunzioni: Giorno della memoria La Shoah - Iniziative scuole. Ambito 5 — Vicenza Nord-Est. Telefono Azzurro ti ascolta. Aggiornamento delle Gae, M5S: Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona neuropsichiatra inf. Le principali patologie fisiche e cognitive, a cura della dott. Attualità 31 Gennaio Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per la pubblicità e alcuni servizi. Le singole organizzazioni promotrici mantengono comunque identità e operatività proprie per gli obiettivi specifici e peculiari di ognuna. Pensioni Quota e Opzione Donna, scadenza domande e scheda sintetica.

Incontri di informazione attività di sostegno miur

Nel protocollo d’intesa con il Miur sono comprese le attività come: la realizzazione di un congruo numero di laboratori polifunzionali ‘Learning Studio’ con tecnologie di nuova generazione per l’apprendimento delle competenze digitali. incontri di informazione e orientamento per docenti, dedicati alle diverse tematiche connesse alle. Oggetto: Percorso di informazione per i docenti di sostegno senza specializzazione con pochi o alcun anno di esperienza nell’attività di insegnamento. 16 ore - 4 incontri di 3,5 ore ciascuno- e 6 ore di autoformazione per un totale di 20 ore. Con DM del 19 ottobre è stato adottato il Piano nazionale di formazione del personale docente per il triennio Il documento rappresenta un quadro di riferimento istituzionale della formazione in servizio; definisce le priorità e le risorse finanziarie, delineando a partire dall’ a.s. / un sistema coerente di interventi per la formazione e lo sviluppo professionale. A questo scopo, Eurosofia organizza attività di formazione e sensibilizzazione in tutta Italia sul fenomeno del cyberbullismo. L’ente formativo, riconosciuto dal Miur, propone otto incontri di formazione e sensibilizzazione, attraverso cui favorire tra i docenti l’acquisizione delle .

Incontri di informazione attività di sostegno miur