Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the scambiare sementi incontri to switch the active language. Vi saranno conferenze, dibattiti e tavole rotonde, spettacoli di danza, concerti e buon cibo biologico. Non mancheranno inoltre attività, in tema bakeca incontri amici il Festival, dedicate ai più piccoli. Corretta alimentazione, uno scambiare sementi incontri di vita sano, qualità del cibo biologico e della proposta culturale: Quali linee guida seguire per una corretta alimentazione e per mantenersi in salute più a lungo? Come incontri ivrea mariells i prodotti che il mercato ci propone? Ad animare la due giorni incontri, conferenze, tavole rotonde e dibattiti, oltre a performance, spettacoli di danza e concerti dedicati, il tutto accompagnato da cibo rigorosamente biologico — scambiare sementi incontri nutrire anima e corpo. Perché la qualità della vita passa per una corretta alimentazione, uno stile di vita sano e attivo e un arricchimento attraverso la cultura. Numerosi gli appuntamenti in programma, tutti gratuitiper la prima edizione di una manifestazione che si annuncia ricca di prospettive di confronto. La prenotazione è fortemente consigliata allo o al Anche alcuni ristoranti adotteranno menù biologici, mentre gli esercizi commerciali proporranno prodotti in linea con la serata. E ancora artigianato locale, il mercato dei mestieri e delle tradizioni, la possibilità di ricevere massaggi ayurvedici, oltre a quella di acquistare e scambiare semi antichi e rari di specie poco diffuse e tanto altro. Dopo cena, a partire dalle ore

Scambiare sementi incontri Associazione di promozione sociale

Per la catalogazione ci siamo predisposti di una lista sementi, che oggi conta circa accessioni soprattutto di ortive ma anche qualche cereale. In tal senso ci siamo impegnati nella costruzione di reti per la gestione collettiva di queste sementi. Sei interessato al settore del vivaismo? Negli ultimi decenni, grazie alla costituzione di varietà altamente produttive, si sono raggiunti risultati importanti, giungendo talvolta a quintuplicare la produzione delle varietà locali diffuse in precedenza. Inoltre, per far fronte alla carenza di attenzioni da parte della ricerca pubblica Istituto Regionale, Università, ecc. Attraverso un progetto SPRAR abbiamo aperto le nostre attività a pratiche di agricoltura sociale mettendo a disposizione le nostre piantine per orti comunitari. Si tratta di una rete di sessanta produttori bio associati ad AIAB, quasi tutti in autocertificazione bio e che praticano un tipo di vendita diretta; è una rete di agricoltori nata qualche anno fa proprio nella prima zona dove abbiamo svolto il progetto di raccolta di sementi. Per recuperare il materiale, abbiamo partecipato a fiere di scambio Coltivare Condividendo, Consorzio Quercetina, ecc. Le informazioni che seguono non rappresentano in alcun modo consigli o suggerimenti terapeutici. Per i primi due anni la semina la praticavamo noi e fornivamo le piantine, oltre che curare un campo sperimentale per la moltiplicazione di alcune varietà e dove svolgevamo attività di agricoltura sociale progetti con le scuole, con uno SPRAR, ecc. Abbiamo negli anni avviato delle collaborazioni con alcune cooperative del GAS di Cosenza; nonostante la risposta del consumatore sia stata positiva poiché si offrivano prodotti al di fuori dei classici parametri standardizzati si sono subito fatte avanti le difficoltà logistiche da parte dei produttori per la riproduzione da seme: Buongiorno, ho letto dello spinacio rampicante, volevo sapere dove trovare o avere qualche seme di tale ortaggio, vi sarei grato per qualsiasi indicazione in merito.

Scambiare sementi incontri

Il 10 Marzo vi invitiamo a portare i vostri semi per l’orto estivo (semi di pomodori, melanzane, zucchine, basilico, peperoni etc) da scambiare per affermare e difendere la libertà di conservare, utilizzare e scambiare le sementi: una richiesta di disobbedienza civile, una campagna globale per sensibilizzare cittadini e istituzioni di quanto, anche attraverso leggi ingiuste, sia. La Casa delle Sementi calabrese non vuole essere solo un luogo per la conservazione e lo scambio delle sementi, ma anche anche un motore di iniziative e di incontri per sensibilizzare e confrontarsi sui temi legati al controllo sulle sementi, ai diritti degli agricoltori, alla sovranità alimentare ed alla conservazione della biodiversità. innatchestersprings.com - the best free porn videos on internet, % free. Domenica 4 novembre Il Museo di San Michele ospita l'iniziativa con stand per lo scambio sementi, mercatino biologico, laboratori e incontri.

Scambiare sementi incontri